Skip to main content

Dal 20 ottobre al 5 novembre nuova esposizione del Contest La Fantastica alla Coop di Omegna!

Nell’anno in cui si festeggiano i 50 anni della “Grammatica della Fantasia” di Gianni Rodari, al Parco della Fantasia di Omegna non potevamo che proporre un contest… Fantastico!

Come ogni anno infatti, in occasione della festa di San Vito Bimbi, abbiamo dato il via ad un contest aperto ad artisti, amanti dell’arte e della creatività. 31 i partecipanti che si sono “sfidati” a colpi di fantasia partendo dalla stessa base, una lettera dell’alfabeto in polistirolo alta circa 30 cm, che ognuno di loro ha decorato, smontato, ri-elaborato e proposto, sempre ispirandosi alla celebre opera di Rodari. 

I partecipanti, le cui opere sono state vagliate sia da una giuria popolare che da una di esperti, sono: 

Katia Agatis, Pierluigi Alba, Carlo Apostolo, Germana Apostolo, Tiziana Barbaro, Patrizia Barchi, Carla Bonecchi, Massimo Brecciaroli, Yuri Cagnardi, Marco Esteban Cavallaro, Stefania Cifalà, Marisa Cortese, Dario Maria Desantis, Eleonora Falcioni, Nunzio Fucci, Pietro Fucci e Dania Guzzi, Caterina Galassio, Elisa Mertoli, Emanuela Mezzadri, Monica Pellizzetti, Alice Perazzoli, Giselda Poscia, Ragazzoni Andrea, Jill Ruschetti, Mauro Rutto, Matteo Scalia, Giorgio Schiavon, Paolo Senese,  Martina Vaglio, Letizia Valentini e Michela Mirici Cappa (fuori contest). 

La nuova esposizione delle opere, nella galleria dei locali della Coop di Omegna, al piano terra, sarà anche l’occasione per premiare i 6 artisti vincitori; le tre opere maggiormente votate dalla giuria di esperti, e le tre più votate dalla giuria popolare, composta da 344 votanti che hanno visitato la mostra al Forum durante San Vito, e hanno partecipato alle votazioni.

Appuntamento con le premiazioni del contest venerdì 20 ottobre alle ore 18:30 alla Coop di Omegna, l’esposizione delle opere resterà poi visibile fino al giorno 5 novembre. 

☎️ Per maggiori informazioni: comunicazione@rodariparcofantasia.it | 0323 887233

Leave a Reply