Skip to main content

Eventi di Natale a Omegna

Il Parco della Fantasia è lieto di annunciare una serie di eventi speciali per celebrare le festività natalizie, offrendo momenti magici e indimenticabili per le famiglie e i bambini. Dal 26 novembre al 7 gennaio, all’interno del ricco programma di eventi organizzati dal Comune di Omegna, al Parco si respirerà una magica aria di festa, accogliendo visitatori di tutte le età per condividere la gioia del Natale, tra divertimento e fantasia.

Due gli eventi clou, gratuiti, da segnalare: 

Favole Notturne al Museo Rodari: 16 dicembre, 20:00-22:00

In programma sabato 16 dicembre, i bambini sono invitati a venire in pigiama, portando con sé una coperta, per immergersi nell’atmosfera magica delle favole notturne. Il Museo Rodari si trasformerà in un mondo incantato dove storie avvincenti prenderanno vita, mentre i piccoli ascoltatori si delizieranno con una tazza di cioccolata calda. Un’esperienza unica e coinvolgente per tutta la famiglia!

Passeggiata Animata con le Lanterne: 23 dicembre, partenza dalla Ludoteca, 18:00 

Un’altra tappa imperdibile delle festività è la Passeggiata Animata con le Lanterne il 23 dicembre. La magia inizia con la partenza dalla Ludoteca, dove i partecipanti saranno dotati di lanterne luminose per illuminare il cammino. La passeggiata, con soste e sorprese sul percorso, condurrà tutti, bimbi e accompagnatori fino ai portici del municipio, dove un’ultima sorpresa speciale attende i partecipanti: l’incontro con Babbo Natale! Un momento perfetto per scambiare gli ultimi desideri prima della notte più magica dell’anno.

E poi tante altre occasioni di incontro con il Parco!

A partire dai laboratori artistici e creativi proposti nella Ludoteca del Bambino di Gesso, tutti i sabati e le domeniche pomeriggio dalle 14:30 alle 18:00, dedicati ai bambini dai 3 anni in su, che si possono fermare a giocare in compagnia, con gli animatori del Parco, rimanendo anche senza che sia necessaria la presenza dei genitori. 

Alla Mini Ludo, la sezione dedicata ai più piccini dagli 0 ai 3 anni, ogni sabato mattina dalle 9:30 alle 12:30, giochi di scoperta, esperienze e attività pensate per la fascia dei bimbi più piccoli, da fare insieme agli animatori del Parco e ai genitori, o accompagnatori. 

Ci sarà come di consueto il Centro Natalino (27/28/29 dicembre e 2/3/4/5 gennaio) dalle 8:30 alle 16:30 nelle giornate in cui la scuola è chiusa i bimbi potranno giocare e divertirsi con noi in Ludoteca. 

Non perdete l’occasione di partecipare a queste meravigliose esperienze che porteranno gioia, sorrisi e magia natalizia a Omegna.

☎️ 0323 887233 

📧 famiglie@rodariparcofantasia.it

Leave a Reply